FAQ

BIRRA SCIALANDRONE

Ordini e Pagamenti

► COME SI FA AD ORDINARE UN PRODOTTO SU birrascialandrone.it?

Per ordinare un prodotto sul sito di Birra Scialandrone vai su birrascialandrone.it/acquista. Puoi ricercare i prodotti usando il selettore di categoria

In alternativa, puoi entrare direttamente nelle pagine delle birre in HOME:

  • nella Hero tramite il bottone “Vai allo Shop”;
  • nel carosello della presentazione delle birre, qui è anche possibile acquistarle direttamente;
  • nella sezione “Trova la tua Scialandrone preferita”

Quando sei pronto per acquistare, clicca su “visualizza carrello” per entrare nel carrello o clicca su “checkout” per andare direttamente nella pagina di pagamento

Nella pagina di checkout troverai la possibilità di eseguire il pagamento rapido tramite Paypal o con i servizi di GooglePay o ApplePay. 

Se sei un privato, ti verrà chiesto di compilare il codice fiscale. Se sei un’azienda dovrai inserire partita iva e Codice Univoco o PEC. Solo dopo aver compilato questi campi, potrai effettuare il pagamento cliccando su “Effettua il pagamento”.

► QUALI SONO I METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI?

Accettiamo Mastercard, Visa, Maestro e Paypal, oltre bonifico bancario.

Spedizione e Consegna

► QUANTO TEMPO OCCORE PER SPEDIRE LA MERCE?

Gli ordini, salvo imprevisti, vengono evasi il giorno lavorativo successivo rispetto alla data di acquisto.

► QUANTO TEMPO OCCORRE PER LA CONSEGNA?

Grazie al servizio DHL Express, la merce arriva a destinazione in 24/48 ore dal giorno della spedizione. Il tempo massimo è 72 ore.

► QUANTO COSTA LA CONSEGNA?

La consegna ha un costo variabile in base alla zona di spedizione indicata da voi al momento del checkout; per ordini superiori a 90€ le spedizioni sono gratuite!

► COME POSSO TRACCIARE IL MIO PACCO?

Una volta spedita la merce, riceverai una mail da DHL con il codice di tracciamento per monitorare la spedizione durante tutti i suoi spostamenti.

Reso

► COME POSSO RESTITUIRE UN PRODOTTO?

10 giorni dalla ricezione del pacco: questo è il tempo che hai a disposizione per esercitare il tuo diritto di recesso nel caso ti accorgessi che il contenuto dell’ordine non ti soddisfa. Scrivi a info@birrascialandrone.it indicando il numero di ordine. Ti invieremo tutte le indicazioni su come procedere. Dovrai restituire la merce entro 7 giorni dalla comunicazione del recesso e comunque dalla data di invio delle istruzioni (farà fede la data della lettera di vettura allegata alla comunicazione).

Attenzione:

  1. accettiamo solo prodotti integri (non aperti)
  2. conserva l’imballo in quanto accettiamo esclusivamente resi che rispettino i nostri standard di imballaggio al fine di evitare danni al prodotto durante il trasporto. 

Ammontare del rimborso: ti verrà rimborsata la somma che hai versato al netto del costo di trasporto all’andata (come da bolla d’ordine) e di rientro.

► MI È ARRIVATO UN PRODOTTO DANNEGGIATO: COSA POSSO FARE?

Potrebbe capitarti di ricevere un ordine danneggiato – prestiamo molta cura ai nostri imballi, ma si tratta pur sempre di vetro! – in questo caso non ti preoccupare: entro 3 giorni dalla ricezione del pacco puoi comunicarci il tuo reclamo. Scrivi a info@birrascialandrone.it. Inviaci una foto del prodotto danneggiato. Provvederemo in breve tempo alla sostituzione.

► MI È ARRIVATO UN PRODOTTO ERRATO: COSA POSSO FARE?

Scrivi a info@birrascialandrone.it indicando cosa ti è stato consegnato erroneamente e cosa avevi ordinato. Provvederemo in breve tempo alla sostituzione.

Altri Dettagli dell'Ordine

► IL PAGAMENTO È STATO ADDEBITATO MA NON HO RICEVUTO IL MIO ACQUISTO: COSA FACCIO?

Se non hai ricevuto notifica di avvenuta spedizione, scrivici su info@birrascialandrone.it. In caso contrario, contatta il corriere per avere maggiori dettagli sulla spedizione in corso!

► NON HO RICEVUTO LA RICEVUTA FISCALE CON IL PACCO: COME POSSO FARE PER RICEVERLA?

Nel caso non l’avessi trovata, contattaci su info@birrascialandrone.it.

► COME FACCIO A RICHIEDERE LA FATTURA CON PARTITA IVA O CODICE FISCALE?

È possibile richiedere la fattura al momento dell’acquisto nella pagina del checkout, scegliendo se si vuole acquistare come persona fisica o giuridica.

► SONO IN POSSESSO DI UN CODICE SCONTO: COME LO UTILIZZO?

Il codice sconto va aggiunto in fase di checkout nello spazio apposito e, successivamente, è necessario cliccare su “Applica”.